الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
martedì 23 aprile 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

I lavori del Corcas del sessione straordinario hanno concluso sulla sera di venerdì in Laayoune al Palazzo di Congresso , conforme alle istruzioni del re Mohammed VI della Sua Maestà.




Il Consiglio dibattuto durante questa sessione sugli ultimi sviluppi per quanto riguarda l'unità territoriale marocchina alla luce delle trattative dirette fra i partiti su 18 e su 19 di questo mese a Manhasset.

 All'estremità di questi sessione, sig. Maoulainain Ben Khalihenna, il segretario generale del Consiglio un messaggio di lealtà e dedica al re Mohammed VI della Sua Maestà dal presidente del Consiglio di Consulenza reale per gli affari sahariani al suo nome ed a nome di tutti i membri del Consiglio. Gli impianti di questa sessione che la Sua Maestà il re ordinato di avvenire ha aperto il venerdì, con la presenza del ministro del sig. interno Chakib Benmoussa e del delegato del ministro del sig. interno Fouad Ali Himma.

 Il sig. Khalihenna Ould Errachid ha detto quello, " Questa sessione speciale ordinata dal re Mohammed VI della Sua Maestà, può dio aiutarla per esaminare gli sviluppi riguardo all'edizione del Sahara ed in particolare riguardo al primo round di trattative che ha avvenuto nella periferia di New York intorno ad una soluzione finale a questa edizione, era un'occasione per visualizzare i particolari del corso di queste trattative.

 " Ha detto in una dichiarazione alla pressa che segue la conclusione di questa sessione, " I membri del Consiglio discussi costruttivamente e accosentiti sul senso hanno seguito da queste trattative e dall'atteggiamento della delegazione marocchina rispetto al comportamento di questi negoziati.

" Le posizioni dei membri del Consiglio hanno sostenuto le iniziative di Sua Maestà il re per stabilire la soluzione finale, che è " una soluzione riconosciuta da tutti come con l'applicazione di iniziativa dell'autogoverno, come un finale, appena e soluzione completa per soddisfare tutti i partiti e considerata da diritto internazionale come autodeterminazione." reale;

 Il direttore del Consiglio di Consulenza reale per gli affari sahariani ha aggiunto, " Vogliamo dire ai nostri fratelli nella parte anteriore del Polisario che dovrebbero conoscere che l'edizione del Sahara richiede moltissimo realismo e molto compromesso di trovare una soluzione soddisfacente a tutti, (...) l'autodeterminazione siano soddisfacenti a all" .

 Ha aggiunto, " Chiedo loro per agire in tal modo a New York e per riconoscere che le questioni politiche potrebbero essere risolte soltanto con il compromesso e consenso."

 


Fonte: MAP


- Attualità che riguarda la questione del Sahara occidentale/Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024