الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Notizie importanti

La situazione politica nel Marocco e gli ultimi sviluppi del Saharafrage sono stati situati nel centro di un congresso, quelli la domenica in Hanoï al bordo dei 17. Congresso della federazione internazionale della gioventù democratica nel capitale di vietnam è organizzato dal 10 fino a 14  di questo Marzo  .



Il Sig. Ha detto Fekkak, il presidente della gioventù democratica marocchina ed il presidente della gioventù del partito per progresso e del socialismo, Talea Saoud Atlassi, il membro del segretariato nazionale dell'unione socialista delle forze della gente, Ahmed Salem Letafi, membro della carica politica del partito per progresso ed il socialismo e del membro del consiglio consultivo reale per gli affari del Sahara, come pure Chiba Maouelainin, membro della commissione esecutiva del partito per l'indipendenza e membro del consiglio, ha rimborsato una denunzia sulla situazione politica nel Marocco, loro inoltre informazioni sulle linee principali del progetto di autonomia ha dato, che intende il regno per presentare all'organizzazione del Nazioni Unite.

Per capire questa iniziativa circa i giovani democratici dai paesi di differenti elogiati, che hanno partecipato al congresso, nell'ordine la natura di questa artifiziellen il conflitto intorno al Sahara marocchino ed all'udienza il punto dell'opinione dell'altro partito, cioè il Marocco, darlo in particolare là ora esso è usato cui le dichiarazioni errate del Polisario e dell'Algeria hanno provato invano ad ascoltare e quelli per causare la confusione in questo congresso.

In questo modo il sig. Atlassi nel relativo intervento si è concentrato sugli sforzi, che il Marocco ha trasportato dal 1981, quando ha suggerito all'organizzazione dell'unione africana che organizza un referendum nel Sahara in modo che questo dossier fuori definitivamente un'estremità per regolarsi.

Ha portato alla menzione il fatto che questo punto è stato considerato 1984, quando questa cosiddetta Repubblica di unlegitimerweise si è unita l'organizzazione dell'unione africana, che ha indotto il Marocco deve ritirarsi da questa organizzazione.

 E dopo di che esso si è riferito al guasto del programma dell'appoggio, esso deve fissare il progetto dell'autonomia trattato, che ha preparato il Marocco, in modo che questo conflitto un'estremità e con l'obiettivo di avanzamento per la chiamata della comunità internazionale.

Per la sua parte, il sig. Letafi ha giudicato che questa iniziativa renderà possibile per la popolazione della regione amministrare i loro affari in conformità con gli standard internazionali essi stessi.

Ha assicurato che il progetto dell'autonomia cadesse in una struttura storica nazionale, per sviluppare le libertà pubbliche in particolare l'opinione - e libertà di stampa di promuovere la società civile e portare il social così come le riforme economiche sopra, a questo proposito il nuovo Familienkodex marocchino, che legge della nazionalità ed esente dalla gamma audiovisiva che accenna…

e precisante che queste riforme trasformano il Marocco in un paese, che si aggancia sul senso della democrazia nel senso imperituro.

Il sig. Maouelainin ha giudicato che questa scelta afferma la posizione del Marocco per regolare per questo dossier definitivamente un'estremità e per terminare migliaia di sofferenza di cittadini negli accampamenti nel territorio algerino, la responsabilità di esso il consiglio del Polisario che mette sopra, che si rappresentano soltanto.

 A questo proposito si è riferito ai 6000 personale ad alto livello dei separatisti, che hanno scoperto all'estremità che hanno colpito il senso corretto e che il loro futuro è adatto in relativa patria Marocco, che hanno fuoriuscito, dopo di che sono vittime cadute della propaganda dei separatisti che gli allievi a Rabat erano ed i loro genitori ed utilizzato ancora nelle vite del Marocco.

 Dopo questo congresso che una discussione fruttuosa, dove l'intervento ha espresso il loro parere riguardo a questo conflitto, ha seguito la speranza che conserva quell'estremità sarà regolato presto per esso, così la gente della regione i loro sforzi sullo sviluppo economico per concentrarsi per potere e questo in un mondo, che ancora è globalizzato.
 

 

Fonte :MAP
-Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022