الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 20 giugno 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Stampa scritta

L'Ungheria "sostiene la soluzione d'autonomia proposta dal Marocco nel quadro del passo dell'ONU", ha affermato l'ambasciatore dell'Ungheria in Marocco, Miklos Tromler, in un'intervista apparsa mercoledì al quotidiano "l'opinione".



Il diplomatico ungherese segnala che l'Ungheria ha sempre sostenuto i dibattiti ed i passi dell'ONU sul Sahara Marocchino, che optano per una politica accettata dalle due parti, conformemente alle risoluzioni del consiglio di sicurezza.
 
Il governo ungherese è orientato verso l'obiettivo di trovare una soluzione rapida, nota, ritenendo che questa soluzione si impone in un contesto segnato "dai fenomeni migratori e di terrorismo che iniziano a prendere un'ampiezza terrificante".
 
Per ciò che è relazioni economico, rileva un aumento progressivo degli scambi commerciali tra i due paesi dal 2012, precisando che l'anno scorso ha conosciuto "un aumento spettacolare" degli scambi di 23 pc dal 2014 al 2015.
 
I due paesi cooperano dal punto di vista commerciale in molti settori chiavi, in particolare il turismo, aggiunge, considerando che questo settore costituisce un elemento essenziale di miglioramento degli scambi commerciali.
 
Quest'aumento degli scambi commerciali tra il regno e l'Ungheria è "il frutto di un lavoro che l'ambasciata dell'Ungheria a Rabat e tutti i destinatari ha intrapreso con successo", ha ritenuto il responsabile ungheresi.
 
All'avanguardia della ricerca scientifica ed industriale, l'Ungheria offre, dal 2014, ogni anno, 100 borse scolastiche agli studenti marocchini, secondo Sig.Tromler che spiega che quest'iniziativa si iscrive nel quadro di un programma intitolato "Stipendium Hungaricum" per legare di buone e profonde relazioni di amicizie e di affari con il Marocco.

- Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024