الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 25 luglio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Stampa scritta

Ricardo Melchior Navaro, Presidente del governo autonomo di Tenerife, ha salutato la proposta d'autonomia per risolvere il conflitto sulla regione del Sahara, come una proposta che ''attinge la sua credibilità nell'accordo delle parti del conflitto e che può regolare questo problema in un quadro di mutua accettazione''.



Ricardo Navaro, attualmente in visita di lavoro al Marocco, ha spiegato, in un'intervista al sito Hespress, la sua posizione rispetto al conflitto, ritenendo che ''sia importante che il conflitto attorno al Sahara sia risolto su base di comprensione e rispetto'' tra i protagonisti, aggiungendo ''….

se l'autonomia è la via che arriverebbe al compromesso, perché non adottarla?''.
 
Il capo del governo autonomo di Tenerife ha d'altra parte ribadito la posizione spagnola che sostiene il Marocco, non accettando la proposta americana d'allargamento della missione del Minurso al controllo della situazione dei diritti dell'uomo, dinanzi al consiglio di sicurezza nell'aprile scorso.
 
Ha considerato che la posizione della Spagna ''non può essere definita sorpresa, poiché le relazioni maroco-spagnole sono sempre state di un grande livello di solidità''.
 

- Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024