الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 25 luglio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Stampa scritta

La posizione del Senegal sulla questione del Sahara ''non è cambiata„ dall'epoca dell'ex Presidente Léopold Sédar Senghor, ha affermato il Presidente senegalese Macky Sall.



''Dall'epoca del Presidente Senghor e fino ad oggi, la posizione del Senegal su questa crisi (affare del Sahara) senza dubbio non è mai cambiata'', ha dichiarato Macky Sall in un'intervista al giornale londinese ''Asharq Al Awsat''.
 
''Questo non si spiega da parte della persona del Presidente, ma piuttosto da parte delle relazioni forti e solide che collegano il Marocco ed il Senegal'', ha sottolineato il Presidente Sall, che comunica che adotta la stessa posizione sulla questione del Sahara.
 
Per quanto attiene al ritorno del Marocco all'Unione africana, il sig. Sall ha affermato che “abbiamo sempre difeso la posizione del Marocco.
 
Dal nostro punto di vista, la migliore strategia consiste oggi nel portare il Marocco a raggiungere i suoi amici nell'Unione africana per migliorare l'azione'', notando che questo passo faciliterebbe il compito degli amici del Marocco.
 

- Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024