الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
domenica 23 febbraio 2020
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Dibattiti video

Khalihenna: la nuova politica reale punta su affrontare i problemi che quella ha condotto a fondare della parte anteriore del Polisario

Il presidente del Consiglio di Consulenza reale per gli affari sahariani, il sig. Khalihenna Ould Errachid ha detto che "sua maestà Il re Mohammed VI , promulga una nuova politica per quanto riguarda l'edizione del Sahara occidentale, economicamente, socialmente, storicamente e culturalmente.

Questa politica mira a risolvere una volta per tutte il problema del Sahara, in un senso che garantisce lo sviluppo nazionale, a nord africano ed africano. Una delle colonne di questa politica è la riconciliazione finale con la popolazione delle province del sud, a tutti i livelli in cui l'errore o il malinteso ha avvenuto come componente dell'intervento politico.



Khalihenna Ould Errachid ha aggiunto che " questa nuova politica è agli abitanti del sud, per partecipare direttamente al disegno ed all'esecuzione.

Ha spiegato che il programma per assegnare l'autonomia del sud delle province nell'ambito della sovranità marocchina, è un primo nel caso del Sahara, un passo avanti ed al livello delle politiche del nord dell'Africano, dell'arabo e dell'Africano.

 Il sig. Khalihenna Ould Errachid ha detto che " la nuova politica reale mira soprattutto ad affrontare tutti i problemi che quella ha condotto a fondare della parte anteriore del Polisario, compreso emarginazione e l'esclusione sociali ed economiche dalla partecipazione politica all'amministrazione degli affari locali


Fonte: MAP

-Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas -

 

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2020