الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
lunedì 23 maggio 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Le sessioni

I lavori della seconda sessione ordinaria del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS) a titolo dell'anno 2008, si sono aperti giovedì a Rabat.



All'ordine del giorno di questa sessione, che continuerà due giorni durante, appare la discussione di due temi che trattano del " settore dell'insegnamento e della formazione nelle regioni del sud" e di " la buona gestione e la lotta contro la strumentazione malevola dei diritti dell'uomo".

Hanno preso in particolare parte alla seduta d'apertura, presieduta dal presidente del CORCAS, il sig. Khalihenna Ould Errachid, il ministro dell'Interno, il sig. Chakib Benmoussa, il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taib Fassi Fihri, il ministro dell'Istruzione nazionale, dell'Insegnamento superiore, della formazione dei quadri e della ricerca scientifica, il sig. Ahmed Akhchichine, il ministro dell'Occupazione e della formazione professionale, il sig. Jamal Rhmani, il segretario di Stato presso il ministro dell'Interno, il sig. Saâd Hassar, la segretaria di Stato caricata dell'insegnamento scolastico, la signora Latifa El Abida, il presidente del Consiglio consultivo dei diritti dell'Uomo, il sig. Ahmed Herzenni ed il wali di Diwan Al Madalim, il sig. M'hamed El Iraqi.

 

 

Fonte: MAP


 -Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022