الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
mercoledì 12 agosto 2020
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Le sessioni

Il Consiglio reale consultivo degli affari sahariani ha iniziato giovedì, a Rabat, i lavori della sua prima sessione ordinaria per l'anno 2009.



Presieduto dal sig. Khalihenna Ould Errachid in presenza del segretario generale del Consiglio, dott. Maouelainin Benkhalihenna Maouelainin e tutti i membri del Consiglio, questa sessione che sarà dedicato, fra l'altro a due argomenti importanti:

La politica interdipendente dell'acqua in previsione di sviluppo duraturo nelle province sahariane e la cultura Hassani componente dell'identità marocchina, è segnata dalla partecipazione dei molti ministri e responsabili governativi.

Si tratta dei ministri dell'interno, il sig. Chakib Benmoussa, del Habous ed affari islamici, il sig. Ahmed Taoufiq, il ministro dell'energia, delle miniere, l'acqua e dell'ambiente, la signora Amina Benkhadra, il segretario di Stato presso gli affari esteri e la cooperazione, la signora Latéfa Akharbach, e molti altri responsabili e direttori, fra cui i settori dell'energia, le miniere, l'acqua, l'ambiente e la cultura.

 Nel corso della sua allocuzione inaugurale, il Presidente del Corcas ha fatto un bilancio quantificato dell'avanzamento dei programmi di sviluppo lanciati nel corso delle sessioni precedenti nei settori della habitazione, la salute ed il trasporto aereo, prima di cedere la parola ai ministri ed i loro rappresentanti per evocare i loro piani di sviluppo dedicati alla regione del Sahara.

Questa sessione del Corcas si tiene su due giorni, il 2 aprile 2009.

 


Fonte: Corcas


- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas -


 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2020