الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 20 giugno 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Attività internazionali

 Il Sig. Moulay Ahmed Mghizlat e la Sig.na Saadani Maoulainine partecipano ai lati di una delegazione marocchina di alto livello alla riunione del Consiglio dei diritti dell'uomo a Ginevra e ciò della dal 31 maggio al 18 giugno 2010.



Questa sessione del Consiglio dei diritti dell'uomo sarà l'occasione per i membri del Corcas di ricordare ai partecipanti le proiezioni del Marocco in materia di diritti dell'uomo in tutto il regno e nella regione del Sahara in particolare.

Sarà anche l'occasione per loro di mettere in evidenza la credibilità e la serietà dell'iniziativa marocchina di concessione dello statuto d'autonomia alla regione del Sahara citati nell'ultima risoluzione del Consiglio di sicurezza 1920.

D'altra parte, questa sessione del CDH sarà un'opportunità per esporre gli abusi dei diritti dell'uomo perpetrati dai capi del fronte Polisario nei campi di Tindouf da 35 anni.
 
Non è fuor di luogo ricordare che il Consiglio dei diritti dell'uomo è un organo intergovernativo del sistema delle Nazioni Unite, composto da 47 stati che hanno la responsabilità di rafforzare la promozione e la tutela dei diritti dell'uomo attorno alla sfera.

Il Consiglio è stato creato dall'Assemblea generale dell'ONU, il 15 marzo 2006, con lo scopo principale di abbordare situazioni di violazioni di diritti dell'uomo e di emettere raccomandazioni al loro contro.
 
Fonte: CORCAS
-Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024