الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 24 febbraio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Attività nazionali

Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha avuto, venerdì 2 maggio 2014, a Rabat un'intervista con il presidente della camera dei rappresentanti dell'Australia, signora Bronwyn Bishop che effettua attualmente una visita di lavoro di tre giorni, al regno.


Le due parti hanno evocato gli ultimi sviluppi della cartella del  Sahara, così del mantenimento dell'unanimità internazionale sulla necessità di trovare una soluzione politica definitiva al conflitto regionale sulla regione.

Foto del Presidente del Corcas con il presidente della camera dei rappresentanti dell'Australia



Ciò interviene nella scia dell'ultima risoluzione del consiglio di sicurezza (2152), che è stata adottata questa settimana, e che ribadisce, come lo fanno le otto risoluzioni precedenti, la sua valutazione della serietà e della credibilità della proposta marocchina che assegna un'ampia autonomia alla regione del Sahara sotto la sovranità marocchina.

La Sig.ra Bishop è accompagnata dal direttore del suo gabinetto, dell'ambasciatore dell'Australia a Parigi, di un consulente d'ambasciata e di un rappresentante del ministero degli esteri e del commercio estero australiano.

Hanno partecipato a queste interviste del lato del Corcas, il segretario generale del Consiglio, dott. Maouelainin Ben Khalihanna Maoulainin e Moulay Ahmed Mghizlat, membro del Consiglio.


 

- Notizia riguardo alla questione del sahara occidentale-






 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024