الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 24 febbraio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Attività nazionali

Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha ricevuto martedì 8 aprile 2014, alla sede del Consiglio una delegazione parlamentare bulgara, diretto da Hussein Hafazov, Presidente del gruppo d'amicizia interparlamentare Bulgaria-Marocco.


Durante questa visita, il Presidente del Corcas ed i membri della delegazione parlamentare bulgara hanno evocato la questione del Sahara, la cronistoria del conflitto e i suoi ultimi sviluppi.
 



Fotografia collettiva delle due delegazioni alla fine della riunione


Il Sig. Khalihenna Ould Errachid ha d'altra parte presentato ai suoi ospiti, la soluzione proposta dal Marocco per la risoluzione definitiva del conflitto e che assegna un'ampia autonomia alle province del sud nel quadro della sovranità marocchina, che garantisce così tutti i diritti politici, economici, sociali e culturali dei Sahrawi.
 
La delegazione parlamentare bulgara, presieduta dal sig. Hafazov, si compone anche dei vice presidenti Cornelia Marinova e Valentina Bogdanova, Tchetin Kazak, vicepresidente, Stefka Alexandrova, esperto di Stato alla direzione delle relazioni internazionali e del protocollo, segretario della delegazione e dell'ambasciatrice della Bulgaria, Boriana Simeonova.

Hanno partecipato a queste interviste del lato del Corcas, il vicepresidente del Consiglio Khaddad El Moussaoui e Moulay Ahmed Mghizlat membro del Corcas.

 
- Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024