الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 24 febbraio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Attività nazionali

Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha avuto un colloquio martedì, alla sede del Consiglio con il Presidente dell'assemblea nazionale del regno della Cambogia, Heng Samrin accompagnato da un'importante delegazione di parlamentari, che effettua una visita di lavoro al regno durante la settimana in corso.


L'intervista tra il Presidente del Corcas ed il suo ospite è stata dedicata alla questione del Sahara ed i suoi ultimi sviluppi, come pure alla posizione del regno della Cambogia, che ha ritirato il suo riconoscimento al pseudonimo RASD, nel 2006

Nello stesso quadro, Khalihenna Ould Errachid ha evocato, con i suoi ospiti l'iniziativa marocchina che tende nel regolamento del conflitto con la concessione di un'ampia autonomia della regione del Sahara sotto la sovranità marocchina, la quale iniziativa, presentata dal Marocco nel 2007 all'ONU ricevendo un sostegno costante da parte della Comunità internazionale.

Egli, ha anche evocato l'evoluzione democratica che ha conosciuto il Marocco, in particolare l'aspetto che riguarda il rafforzamento dei diritti dell'uomo e delle libertà sui piani costituzionali ed istituzionali, come pure l'importante sforzo d'investimento a favore dello sviluppo delle province del sud sui piani economici, sociali e culturali.

Hanno partecipato a queste interviste del lato del Corcas, il segretario generale del Consiglio, dott. Maouelainin Ben Khalihanna Maoulainin ed il vicepresidente del Consiglio Khaddad El Moussaoui.

 


- Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024