الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Attività nazionali

La posizione del sig. Mustapha Ould Salma Sidi Mouloud, ispettore generale di " la polizia del polisario" sulla questione del Sahara è " una presa di coscienza positiva" per il futuro del Magreb e tutta la regione mediterranea, ha affermato il sig. Lahcen Mahraoui, membro del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS).



 ' ' Questa presa di posizione, non è contradittorio con ciò che dice la Comunità internazionale' ' , ha sottolineato il sig. Mahraoui in una dichiarazione diffusa martedì dalla radio " Rete Inter".

Questo responsabile del " polisario" ha scelto il Marocco di fare queste dichiarazioni sulla situazione a Tindouf e per esprimersi liberamente sulla questione poiché non può in nessun modo farlo dov'è, ha detto il sig. Mahraoui, che aggiunge soltanto " se oggi, questa presa di posizione, è quella dei responsabili del polisario e dell'Algeria, credo che si  trasporta verso qualcosa di molto positivo".

Il Sig. Mustapha Ould Salma Sidi Mouloud ha qualificato come " buona iniziativa" il piano d'autonomia proposto dal Marocco per il regolamento della questione del Sahara. " L'autonomia è una buona iniziativa.

É la migliore soluzione possible" alla questione del Sahara, ha affermato questa cima dirigente del " polisario" allora di una conferenza stampa lunedì a Smara.

Sig. Ould Salma Sidi Mouloud si è anche impegnato a difendere queste posizioni presso le popolazioni sequestrate a Tindouf indipendentemente dal prezzo da pagare. " Sorveglio, per le mie funzioni, tutte le prigioni di Tindouf e non temo d' restarvi per esprimere e difendere le mie posizioni" , ha sostenuto.



Fonte: MAP


- Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022