الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Attività nazionali

Il presidente dell'ONG britannica " Freedom for All" , La signora Tanya Warburg, ha sottolineato, lunedì a Rabat, che l'iniziativa marocchina d'autonomia è una soluzione adatta per risolvere il conflitto del Sahara.



In una dichiarazione alla stampa, all'uscita di un'intervista con il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, la signora Warburg ha segnalato che questo progetto permetterà alle popolazioni sequestrate nei campi di Tindouf di raggiungere le loro famiglie in Marocco.

Ha anche sottolineato che la sua intervista con il sig. Ould Errachid gli ha permesso di essere al fatto della realtà al Sahara e del contenuto del progetto d'autonomia nelle province del sud proposto dal regno per trovare una soluzione definitiva a questo conflitto.

Il presidente dell'ONG britannica, d'altra parte, ha sottolineato che ha preso conoscenza, in occasione di quest'intervista, della composizione e delle missioni del CORCAS, che esprime la sua ammirazione per il ruolo svolto dal Consiglio che contribuisce alla realizzazione dello sviluppo economico e sociale delle province del sud.

Fonte: Corcas
-Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022