الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 7 ottobre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Attività nazionali

Il Sig. Khalihenna Ould Errachid, il Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani ha ricevuto, lunedì 5 luglio 2010, una delegazione della camera dei deputati del Perù.



Questa delegazione comprende il sig. José Augusto Vargas Fernandez, Presidente del gruppo parlamentare del partito Abra, attualmente al potere, Claude Maurizio Mulder Bedoya, l'ex segretario generale di questa partito, Victor Andrés Garcia Belaunde della parte del Mouvement Populaire e Walter Menchola Vasquez, della parte della solidarietà nazionale.

 Il Presidente del Corcas ha iniziato la riunione facendo ai suoi ospiti, una relazione sui principali fatti storici della cartella del Sahara e le cause del conflitto, come pure le varie tappe con quali è passata questa cartella.

 Il Sig. Ould Errachid ed i membri della delegazione parlamentare peruviana, così, hanno esaminato gli ultimi sviluppi di questa cartella, soprattutto la questione dei negoziati e la dinamica di soluzione che ha suscitato l'iniziativa marocchina d'autonomia, che è stata riconosciuta dalla Comunità internazionale come " seria e credibile".
 
Hanno partecipato a questa riunione del lato del Corcas, il segretario generale del Consiglio, dott. Maouelainin Benkhalihenna Maouelainin, come pure Moulay Ahmed Mghizlate, membro del Corcas.

La delegazione parlamentare peruviana effettua attualmente una visita di lavoro al Marocco che ha cominciato il 2 luglio e che si prolungherà al 7 luglio 2010.

Fonte: Corcas
-Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas -

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022