الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
domenica 27 novembre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Attività nazionali


Khalihenna Ould Rashid, presidente del consiglio reale consultivo per gli affari del sahara ha incontrato il giorno di Giovedi, presso la sede del Consiglio di Rabat, un'importante delegazione di parlamentari del partito dell'Unione per lo sviluppo in Mali, guidata dal signor Mamadou Diakite, vice presidente del partito.



Durante questo incontro, il signor Khalihenna ha dato agli ospiti una presentazione sui recenti sviluppi della questione del Sahara, e la situazione di stallo nei negoziati, in assenza di risposta al Fronte Polisario e l'Algeria, l'appello di realismo e razionalità dell'iniziativa del Marocco a concedere una notevole autonomia per il Sahara occidentale per porre fine al conflitto che ha troppo durato. 

Inoltre, il presidente ha osservato la posizione del partito dell'Unione per lo sviluppo in Mali che è la quinta forza politica del paese, la sua posizione a sostegno della proposta marocchina e mantenere l'integrità territoriale del regno e le relazioni storiche tra il Marocco ed il Mali, invitando la leadership del partito a lavorare per il ritorno del Marocco presso l'Unione africana.

La delegazione del partito dell'Unione per lo sviluppo in Mali, in visita nel Regno é composta dai leader politici e dagli attivisti del partito e dagli attori economici.
 
 Ha partecipato alla riunione, Dott.Maouelainin  Bnkhalihn Maouelainin , segretario generale del Consiglio ed il signor Moulay Ahmed Moghaizlat, membro del Consiglio.


Fonte :Corcas

-Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022