الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 1 dicembre 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Attività nazionali

Il Presidente del Consiglio reale consultivo per gli Affari del Sahara, Khalihenna Ould Errachid ha ricevuto ieri sera nella sede del Consiglio a Rabat, una delegazione parlamentare della Tanzania diretta dalla signora Anna Margrethe Abdullah, membro della Commissione degli Affari esterni, difesa e sicurezza del Parlamento della Tanzania, in visita ufficiale al Marocco.



Durante questa riunione, il sig. Khalihenna ha presentato le missioni del Consiglio e l'iniziativa d'autonomia per risolvere il conflitto del Sahara, come pure le ultime evoluzioni della questione con la visita dell'inviato delle Nazioni Unite Christopher Ross nella regione, per azionare le parti ad assumere un atteggiamento positivo per risolvere il conflitto di oltre 30 anni, basandosi le risoluzioni del Consiglio della sicurezza che hanno richiesto una soluzione politica negoziata, e che hanno salutato l'iniziativa marocchina d'autonomia.

Dopo questa riunione, la Sig.ra Margrethe, ha detto alla MA, che ha trattato con il sig. Ould Errachid le missioni ed i lavori del Consiglio reale consultivo per gli affari del Sahara, così che l'iniziativa marocchina d'autonomia per il Sahara, aggiungendo che il Consiglio "avanza nella direzione corretta per completare  il progetto ".

Ha anche aggiunto che ha abbordato le ultime evoluzioni nel Sahara dopo la proposta del Marocco di dare l'autonomia alla regione, per trovare una soluzione definitiva a questa polemica.

La delegazione della Tanzania costituita di sei membri della camera di rappresentanti della Tanzania, come pure il consigliere della signora Anna Margrethe.

 Hanno assistito alla riunione da parte del Consiglio, dott. Maouelainin Benkhalihenna Maouelainin ed il sig. Moussaoui Khadad, rispettivamente segretario generale ed il vicepresidente del Consiglio.

La delegazione parlamentare della Tanzania si è riunita lunedì a Rabat, con Sig.A Mansoori, Presidente della camera di deputati, dove le due parti hanno esaminato, oltre alla questione del Sahara, una serie di questioni comuni, compresa la possibilità di rinforzare le relazioni bilaterali attraverso la creazione di un gruppo parlamentare del Marocco -Tanzania.


Fonte: Corcas/MAP


- Notizia riguardo alla questione del Sahara/occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022