الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
venerdì 24 maggio 2024
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Dettagli

Il Forum economico di alto livello sulle opportunità di investimento nella regione di Dakhla-Oued Eddahab, tenutosi martedì a Madrid, rafforzerà senza dubbio ulteriormente i legami di cooperazione commerciale tra Spagna e Marocco, ha sottolineato il vicepresidente della Camera di commercio di Madrid, Augusto de Castaneda.


"Questo importante incontro ci permette di conoscerci e rafforzare la nostra amicizia, che porterà a progressi reciproci", ha detto il sig. De Castaneda durante questo incontro, sottolineando l'importanza di questo evento tenutosi su iniziativa della Camera in collaborazione con l'Ambasciata del Marocco in Spagna.

Sulla base di questo principio, ha affermato, la Camera di Commercio di Madrid "sostiene fortemente" questo tipo di eventi per consolidare la conoscenza reciproca e informarsi da vicino sulle opportunità di investimento presentate dalla regione.

"Il Marocco è una potenza economica regionale con un'economia moderna e diversificata e la sua posizione geografica strategica gli consente di accedere a un mercato di 2.500 milioni di persone", ha affermato il vicepresidente della Camera di Commercio di Madrid.

"La posizione del Marocco come porta d'accesso all'Africa e hub logistico e finanziario per il mercato subsahariano lo rende un Paese strategico", ha continuato, ricordando che l'interscambio commerciale tra Marocco e Spagna ha raggiunto la cifra record di 12 miliardi di euro nel 2023.

Un centinaio di investitori e grandi aziende spagnole attive in vari settori, come Iberdrola, Renfe, Alstom, Vectalia e Repsol, partecipano a questo forum, che si svolge alla presenza di una dozzina di ambasciatori di paesi africani e arabi accreditati in Spagna, oltre a personalità politiche.

All'ordine del giorno di questo evento, diversi panel guidati da funzionari del Centro Regionale per gli Investimenti sul "clima imprenditoriale e le opportunità di investimento tra la regione di Dakhla e la Spagna" e le "strategie settoriali della regione Marocco-Dakhla".

Gli interventi si concentrano anche sulla presentazione del nuovo porto di Dakhla Atlantique e sulle opportunità di investimento nei settori del commercio, del turismo, dell'industria e dell'acquacoltura nella regione.


-Notizia riguardo  alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2024