الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 9 aprile 2020
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Dettagli

La Liberia aprirà un consolato a Dakhla, nelle province meridionali del Marocco, ha annunciato venerdì a Rabat il ministro degli affari esteri della Liberia, Gbehzohngar Findley, che effettuerà una visita di lavoro nel Regno.



Oltre al consolato liberiano a Casablanca e alla sua ambasciata a Rabat, "intendiamo migliorare le nostre relazioni con il Marocco e ampliare i nostri servizi in nuove regioni del Regno", ha detto Findley in un incontro stampa al termine dei colloqui con il ministro degli affari esteri, della cooperazione africana e dei marocchini residenti all’estero, Nasser Bourita.Questa decisione permetterà di promuovere le relazioni bilaterali di lunga durata tra la Liberia e il Marocco, ha sostenuto il capo della diplomazia liberiana.

"La settimana prossima si svolgeranno tutte le formalità e tornerò per l’apertura del consolato", ha assicurato.

Da parte sua, l’onorevole Bourita ha espresso i ringraziamenti del Marocco alla Liberia per il suo sostegno chiaro e costante alla marocchina del Sahara, sia a livello di organizzazioni regionali che internazionali.

"La Liberia è sempre stata un sostegno affidabile del Marocco in tutti i suoi combattimenti diplomatici volti a preservare la sua integrità territoriale", ha affermato Bourita.




- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2020