الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
sabato 21 settembre 2019
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Dettagli

Il Regno del Marocco ha preso nota, "con dispiacere", del dimissioni dell'inviato Personale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il Sahara marocchino, Sig. Horst Köhler, indica il ministero degli Affari stranieri e della Cooperazione internazionale (MAECI), in un comunicato pubblicato mercoledì 22 maggio,2019.



Il Regno del Marocco rende omaggio al Sig. Horst Köhler, per gli sforzi che ha spiegato dalla sua nomina in agosto 2017, salutando la costanza, la disponibilità e la professionalità con che Sig. Köhler si è liberato dalle sue funzioni, secondo la stessa fonte.

Il Regno del Marocco ribadisce il suo sostegno agli sforzi del Segretario generale delle Nazioni Unite in vista della soluzione della controversia regionale intorno al Sahara marocchino.

Il Regno Unito rimane impegnato a pervenire a una soluzione politica realistica, pragmatica e sostenibile, basata sul compromesso, nel quadro dell’iniziativa di autonomia, conclude il comunicato.

L’ONU aveva annunciato qualche ora prima che l’inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il Sahara si è dimesso dal suo posto, questo mercoledì, per ragioni di salute.

Il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha incontrato oggi il si g. Köhler, che lo ha informato della sua decisione di dimettersi dal suo posto per motivi di salute, ha detto il portavoce del si g. Guterres, in un comunicato.

L’on. Guterres ha espresso profondo rammarico per le dimissioni, ma ha detto di aver compreso perfettamente questa decisione e ha espresso i suoi migliori auguri all’Inviato personale, ha aggiunto.

Ha inoltre espresso la sua profonda gratitudine al si g. Köhler per i suoi sforzi costanti e intensi, che hanno gettato le basi del nuovo slancio del processo politico sulla questione del Sahara.

Il Segretario generale delle Nazioni Unite ha inoltre espresso la sua riconoscenza alle parti per il loro impegno nei confronti del si g. Köhler e del si g. Köhler nel processo politico, secondo la stessa fonte.

-Notizia riguardo alla questione del sahara marocchino/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2019