الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
giovedì 18 luglio 2019
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Dettagli

L'ambasciatore del regno dell'Arabia Saudita al Marocco, Abdellah Ben Saad Al Ghariri ha ribadito, lunedì a Rabat, il sostegno permanente del suo paese all'integrità territoriale del Marocco, che costituisce "una linea rossa" ed una costante della sua politica estera.



In occasione di interviste con il presidente della camera dei rappresentanti, Habib El Malki, il sig. Al Ghariri ha messo l'accento sulla solidità delle relazioni tra i dirigenti ed i popoli dei due paesi fratelli, qualificandoli come "strategici e profondamente radicate".

Inoltre il diplomatico ha salutato il progresso che conosce il Marocco in questi ultimi anni, sotto la condotta sadomaso di Roi Mohammed VI, che mette in evidenza lo sviluppo urbano ed i cantieri realizzati nel dominio delle infrastrutture e dei trasporti, in particolare.

Il settore turistico è in piena espansione in Marocco, ha sollevato, che mette davanti l'importanza di incoraggiare lo scambio turistico tra i due paesi.

Da parte sua il sig. El Malki si è rallegrato per la profondità delle relazioni bilaterali storiche, che salutano la posizione costante del regno dell'Arabia Saudita a favore dell'integrità territoriale del Marocco e la sua solidarietà con il regno.

A livello parlamentare, il presidente della camera dei rappresentanti ha ribadito la sua ferma intenzione di consolidare le relazioni di cooperazione con il Consiglio del Choura del regno dell'Arabia Saudita, che indirizzano un invito al presidente di quest'istituzione per effettuare una visita di lavoro al Marocco, in attesa di esaminare i mezzi per rafforzare le relazioni tra i due paesi in tutti i domini.

- Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas-


 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2019