الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
mercoledì 22 maggio 2019
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Dettagli

La repubblica democratica di Sao Tomé e Principe ha ribadito la sua posizione costante di sostegno alla marocanità del Sahara ed all'integrità territoriale del regno.



Questa posizione di Sao Tome e principio è stata ribadita durante la visita effettuata all'inizio di maggio a Sao Tome, da una delegazione marocchina multisettoriale di alto livello, presieduta dall'ambasciatore del Marocco a Sao Tomé e Principe con residenza a Libreville, e composta da rappresentanti dei dipartimenti dell'agricoltura, della pesca marittima, della salute, del turismo e "di Moroccan Agency for sustainable energy" (MASEN).

La delegazione marocchina è stata ricevuta dal Primo Ministro della repubblica di Sao Tomé e Principe, Jorge Bom Jesus, che ha incaricato la delegazione marocchina di trasmettere tutta la sua gratitudine al Re Mohammed VI.

Ha anche tenuto riunioni con il ministro degli esteri, la signora Elsa Maria Neto di Alva Texeiro de Parros Pinto, come pure con altri membri del governo santoméen incaricati della salute, del turismo, dell'agricoltura e della pesca marittima, e dell'energia.

Le due parti hanno sottolineato, in questa occasione, la necessità di mettere in comune i loro sforzi attraverso il sostegno rispettivo al livello delle organizzazioni regionali, continentali ed internazionali su tutte le questioni d'interesse comune, su base di un dialogo politico permanente.

Nel corso di queste riunioni, particolare è stata data importanza alla volontà ferma dei due paesi di operare a differenziare e consolidare la cooperazione in molti campi in grado di contribuire alla promozione dello sviluppo umano duraturo ed all'emergenza economica e sociale della repubblica di Sao Tomé e Principe.


- Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas-

      

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2019