الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
martedì 4 agosto 2020
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
In primo piano

Khalihenna Ould Errachid, presidente del Consiglio Reale Consultivo degli Affari Sahariani, ha incontrato lunedì 13 gennaio 2020 Carmen Bautista Pelaez, membro del Partito MORENA (Movimiento Regeneración Nacional), al potere e presidente del gruppo parlamentare d'amicizia tra il Messico e il Marocco.



In occasione dell'incontro, il presidente del Corcas ha fatto ai suoi ospiti una presentazione sugli ultimi sviluppi del conflitto sul Sahara e sulle varie tappe attraverso le quali è stato affrontato questo dossier.

A questo proposito, Khalihenna Ould Errachid ha sottolineato il contributo dei saharawi alla concezione del progetto d'autonomia, proposto dal Consiglio e presentato dal Regno del 2007 alle Nazioni Unite.

E’ stato questo il progetto che ha dato luogo all’avvio dei negoziati politici sotto l’egida dell’ONU ed è stato anche questo progetto che è stato accolto dalla comunità internazionale come un’iniziativa marocchina coraggiosa, prima di essere citato da tutte le risoluzioni dell’ONU come realistico e credibile.

hanno partecipato all'incontro il dott. Maouelainin Ben Khallihenna Maouelainin, Segretario generale del Consiglio e il membro del sig.

La presidente del gruppo parlamentare di amicizia tra il Messico e il Marocco effettua una visita dal 10 al 17 gennaio 2020 in Marocco, a capo di un’importante delegazione.





- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2020