الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
domenica 21 luglio 2019
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
In primo piano

Il Consiglio Reale Consultativo degli affari Sahrawi(Corcas) partecipa, in seno alla delegazione ufficiale del Regno del Marocco, ai lavori della quarantunesima sessione del Consiglio dei diritti dell’uomo (CDH) che sono iniziati lunedì 24 giugno 2019 al Palazzo delle Nazioni a Ginevra e proseguiranno fino al 12 luglio prossimo.


In questa sessione, il Corcas è rappresentato da una delegazione composta da Mouay Ahmed Mghizlate, membro del Consiglio e Hassan Sbai, direttore di gabinetto del consiglio.

La sessione sarà caratterizzata dal dibattito sulla situazione dei diritti umani in diversi paesi e regioni del mondo, come il Venezuela, il Nicaragua e la situazione dei musulmani Rohingya e di altre minoranze del Myanmar.

Altre tematiche sono all’ordine del giorno della 41esima sessione: matrimoni di bambini, matrimoni precoci e matrimoni forzati in situazioni di crisi umanitaria,le conseguenze nefaste della corruzione sull’esercizio dei diritti umani, delle imprese e dei diritti umani, dei diritti umani e della solidarietà internazionale o dei diritti umani e dei cambiamenti climatici.




- Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2019