الـعـربية Español Français English Deutsch Русский Português Italiano
martedì 24 maggio 2022
 
 
 
www.sahara-online.net
www.sahara-social.com/it
Attività nazionali

Il nuovo progetto d'abitazione nelle province del sud del regno, che sarà sottoposto a SM il re Mohammed VI per approvazione, è un programma completo ed integrato che permetterà di mettere a disposizione degli abitanti di queste province gruppi forniti, ha affermato venerdì il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), M.Khalihenna Ould Errachid.



"Questo programma è destinato a tutte le classi sociali che non hanno ancora beneficiato d'alloggio con tutto l'aiuto necessario che va della fornitura gratuita di gruppi ai crediti di garanzia", ha dichiarato alla MAP al termine dei lavori della seconda sessione ordinaria del CORCAS che si sono svolti i 21 e 22 correndo.

E di aggiungere che "abbiamo trovato i mezzi per risolvere questo problema endemico della regione che è l'abitazione."

È un progetto promettente di grande portata che sarà lanciato a decorrere da gennaio prossimo "."

Questo nuovo programma riguarda lo sviluppo de plus più di 68.000 gruppi di terreno nell'obiettivo di realizzare un equivalente di 124.000 alloggi nelle province del sud del regno con un investimento di 4,5 miliardi DH.

Si assegna per obiettivi di sradicare ogni forma d'abitazione insalubre nelle province del sud, rispondere alla pressione della domanda attuale in alloggi, come pure alle necessità future che saranno espresse dall'aumento demografico normale delle province del sud. M.Khalihenna Ould Errachid d'altra parte, si è rallegrato dell'uscita felice di sua intermédiation per il regolamento di alcuni problemi sociali pendenti da molti anni a phosBoucrâa (società concima con fosfato di calcio Boucraâ).

Dopo una serie di interviste e di negoziati con tutti i partner interessati, "abbiamo raggiunto un compromesso in forma amichevole che permette a tutte le parti di trovare i loro diritti", ha detto.

Al termine dei lavori della seconda sessione ordinaria del CORCAS, il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani ha indirizzato, in nome di tutti i partecipanti a questa sessione, un messaggio di fedeltà e di lealtà a SM il re Mohammed VI.

 

 

 

Fonte: MAP

-Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale /Corcas -

 

 

 Questo sito non è responsabile del funzionamento e del contenuto dei link esterni !
  Copyright © CORCAS 2022